Le Imperfezioni, finalmente.

Le Imperfezioni, finalmente.

postato in: Eli, Shop | 0

Eccole, finalmente: Le Imperfezioni.

Queste sono le prime, sono numerate e sono riconoscibili per la forma e per la scritta “Le Imperfezioni” sul retro.

Oltre che per la mia firma, ehm …

imperfezioni-4

Sono nate nella mia testa mesi e mesi or sono.

Partecipando ad un progetto Start del comune di Como, mi è venuta l’idea di chiamare così la mia linea di oggetti per la casa. Sul sito, infatti, esiste già una pagina dedicata alle Imperfezioni e ci sono due righe sulla mia filosofia.

Con i mesi e la pratica, il mio lavoro è andato in molte direzioni, dalle tazzine ai complementi d’arredo alle bomboniere, per poi arrivare ad aprire un laboratorio e, finalmente, dedicarmi realmente alle persone, insegnando.

Io mi ero allontanata, Le Imperfezioni però erano sempre lì che mi giravano in testa e nel cuore.

Con il passare del tempo e il crescere degli impegni, sia con i corsi che come mamma, mi sono resa conto di dover dedicare più tempo a me e portare avanti solo i progetti in cui credo veramente.

Come ho già scritto qui, non posso fare tutto e ho bisogno di amare davvero quello che faccio, perché mi distoglie dal mio amore più grande: la mia famiglia.

Non posso perdere tempo con cose in cui non credo.

imperfezioni-3

Per questo e altri motivi, oggi ti presento in anteprima le nuove Imperfezioni: uniche, diverse, riconoscibili, firmate.

Nate dalla voglia di dedicarmi a me stessa, nate dall’amore per il mio lavoro, nate dalla solitudine e dal tempo per me che ritrovo ogni volta che mi siedo al tornio per crearne una.

Una

alla

volta.

Nascono una alla volta; sono finiti i pomeriggi dei grandi lavori in serie, il tempo è poco e quando mi concedo di respirare e fermarmi a pensare, creo una o due tazze.

Nascono dalla calma, dalla quiete dell’anima, dal silenzio.

Sono realizzate in terre pregiate, grès e porcellana, ognuna ha la sua terra, scelta personalmente facendomi guidare dall’istinto del momento.

Anche gli smalti sono diversi, sono unici e sono fatti a mano, nascono dalla ricerca, dalle prove e dagli errori, sono fortemente pensati e voluti, sono miei.

imperfezioni-2

Le Imperfezioni sono l’insieme delle cose che amo, per creare un prodotto unico e di qualità.

Il nome è dovuto alla consapevolezza che i piccoli difetti di un oggetto fatto a mano non lo rendono imperfetto, ma unico e più prezioso e che lo stesso avviene con le persone.

imperfezioni-5

Sono poche, proprio per la loro caratteristica di nascere dai ritagli di tempo, dai momenti speciali, dalla calma.

Ce ne saranno altre, cambieranno forma e colore, ma non saranno come queste, perché io cambio, cresco, faccio nuove esperienze, non sono già più la persona che ha creato quelle che ti presento oggi.

Qual è la tua preferita? 

Lascia un commento

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.