Tutto uguale, ma diverso.

Tutto uguale, ma diverso.

postato in: laboratorio | 0

Tutto uguale e tutto diverso, così inizia questo nuovo ciclo di corsi in laboratorio (dal 17 settembre).

Si aggiunge un piccolo elemento di disturbo: Noah, l’ultimo arrivato in famiglia. La sua minuscola e prepotente presenza donerà un pizzico di imprevedibilità al lavoro, abbasserà l’età media e alzerà lo stress, il mio, perché tutti gli altri saranno immediatamente fagocitati dai suoi occhi scuri e gli perdoneranno qualsiasi cosa.

E Maia?

Maia ci delizierà, nel pomeriggio, con la sua chiacchierina presenza; anche se io spero vivamente che preferisca dormire due o tre ore, distrutta dalla mattina alla scuola materna.

Ah … la scuola materna …

Il reale motivo per cui apro il 17 e non lunedì 3 settembre, è che lunedì la piccola/grande di casa inizia la “scuola” e io voglio dedicarmi a lei in questo inizio di avventura, per quanto sia possibile farlo con un neonato in braccio (o in fascia, in culla, nel letto, al seno …).

I corsi restano gli stessi:

Rimane uguale la flessibilità, che permette ad ognuno di scegliere quando e quanto frequentare il laboratorio.

Resta uguale anche il costo dei pacchetti di ore.

Immutabili anche la polvere, il disordine, le chiacchiere e le risate.

L’indirizzo è sempre Via Milano 46, la città è sempre Como.

Cosa cambia allora?

Cambiano gli orari:

Prima il laboratorio era sempre aperto dalle 15.00 alle 19.00 anche senza corsi attivi.

Da settembre, invece, se non ho appuntamenti potrei non scendere per le 15.00, così come potrei andare via prima delle 19.00 se non aspetto nessuno la sera. Consiglio, per sicurezza, di mandarmi un messaggio o telefonare prima di passare a trovarmi.

Prima la mattina non tenevo corsi, ora sono disponibile ad aprire la mattina, ma solo per un minimo di due persone.

Le serate. I corsi serali, almeno fino a gennaio, si terranno fino alle 21.00, non più fino alle 22.00. Da febbraio valuterò se allungare l’orario, in base alla richiesta dei corsisti e alla capacità del marito di gestire e mettere a nanna due bambini.

E, attenzione, sono disponibile anche ad aprire il sabato mattina, ma solo per gruppi di minimo tre persone o per casi eccezionali che valuteremo insieme.

Arriveranno anche dei workshop dedicati ad alcune tecniche di decorazione, il giorno dedicato a queste attività sarà il sabato, i posti liberi solo cinque. Presto pubblicherò un calendario con le attività disponibili, saranno un’ottima occasione per un pomeriggio tra amici o un regalo.

Mi fermo qui, il tempo a mia disposizione sta finendo: sono le 9.00 di mattina, Maia dorme ancora e Noah è qui di fianco a me che dorme nella culla, ma si sta agitando e tra poco dovrà mangiare. Mi aspetto, da un momento all’altro, anche dei piccoli passetti scalzi, dalla camera da letto alla cucina.

Ti saluto con una domanda: ma riaprire di lunedì 17, porterà sfortuna? Dita incrociate e passa a trovarmi.

 

Lascia un commento

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.