Una domenica produttiva in laboratorio

Una domenica produttiva in laboratorio

postato in: Eli | 0

Buongiorno! Di nuovo lunedì … il giorno più difficile della settimana …

Come ho superato lo stress da lunedì? Lavorando di domenica!

Hehehe! No, dai, per favore, non smettere di leggere …

Non è una regola, ma a volte capita … è andata così:

Appena aperta l’attività … regole precise, il week end è sacro, il riposo è un diritto e 10 ore al giorno dal lunedì al venerdì sono già abbastanza.

Poco dopo … eh, ma ci sono i mercatini, allora bisogna lavorare anche nei week end, ma solo per i mercatini!

Poi … oddio ho del lavoro da finire! non posso lasciarlo fermo due giorni, si secca!!!! E così il sabato e la domenica diventano giorni cuscinetto per terminare il lavoro settimanale.

E la chiamano “libera professione” … libera di incasinarmi nelle ore più improbabili, questo è sicuro!

Ma … non tutto il male viene per nuocere, ad esempio io in settimana non avevo combinato molto, le solite cose, però mancava l’ispirazione, mancava la voglia di fare, quel pizzicore che mi fa desiderare di mettere le mani sulla creta appena salto giù dal letto. Era lavoro, niente più, niente meno.

Domenica invece, dopo una bella faticata in montagna il giorno prima, ero ricaricata e con mille idee, sì, dovevo finire il lavoro iniziato venerdì sera, ma (udite, udite) avevo voglia di farlo!

Sarà un caso che le cose migliori le realizzo di venerdì sera e domenica? Quando non dovrei proprio pensare al lavoro. Chissà, forse sono i momenti migliori, quelli in cui ho “chiuso bottega” e, pur lavorando, è come se non lo stessi facendo, come se lo facessi per gioco … mah, certo che sono strana!!!

Beh, non importa come o perché, importa che ho realizzato qualcosa di bello e che presto lo metterò in forno a cuocere … con le temperature di questi giorni estivi potrebbe essere tutto secco e pronto per il forno già da questa sera.

E gli smalti?? Oh, per quelli ho delle belle idee, mi sono venute ieri sera dopo cena!! e me le sono scritte, per evitare che la routine lavorativa le sbiadisca e le appiattisca togliendo colore ed entusiasmo.

Magari fosse sempre così, magari il lavoro fosse sempre un gioco!

E tu che fai la domenica? vengono anche a te le idee migliori?

Dimenticavo! Per vedere cosa è successo in laboratorio, guarda su Pinterest, oppure tieni d’occhio la mia pagina Facebook!

Lascia un commento

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.