Il lavoro manuale dell’argilla regala un momento di contatto con se stessi e con la terra, aiuta a scaricare lo stress e arricchisce la propria percezione: è un momento di crescita, per tutte le età.

Il mio obiettivo è la ricerca della libera espressione individuale, infatti credo che non esista un modo giusto ed uno sbagliato di fare le cose, ma che ognuno trasmetta la propria unicità al suo lavoro. Si proverà il piacere di creare in un ambiente allegro e stimolante, potendosi esprimere senza giudizio.

Quello che insegno è frutto dell’esperienza che ho acquisito dal 1994 ad oggi. Cercherò di trasmettere le conoscenze di base, senza abbandonare la creatività e la ricerca di nuove tecniche. 

Le lezioni sono adatte a tutti, sia principianti che esperti, ci si confronterà e si lavorerà insieme per risolvere le difficoltà e migliorarsi, ognuno verrà seguito individualmente.

I bambini potranno partecipare ai corsi se accompagnati dai genitori, condividere l’esperienza creativa con un adulto li aiuterà ad acquisire sicurezza e sarà un momento importante per entrambi.

 Il “Laboratorio della ceramica” è il luogo fisico dove si lavora e ci si confronta. Si trova a Como, in Via Milano 46, è piccolo e accogliente e, cosa più importante, l’ingresso è libero, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.00; nel senso che in quegli orari io ci sono anche se non ho corsi, prima e dopo è necessario prendere un appuntamento.

 

Per i WORKSHOP leggi qui

TARIFFE 2017:

1 ora = 15 euro

2 ore = 25 euro

Da 3 ore in avanti = 10 euro/ora

Normalmente le lezioni per gli adulti hanno una durata di tre ore, ma è possibile farne anche di due ore.

La lezione di un’ora è consigliata per i bambini.

Cosa offro:

  • Pacchetto di 15 ore ad un costo di 120 euro.

    Equivale a cinque lezioni di tre ore; oppure puoi acquistare le 15 ore e suddividerle come preferisci nell’arco dei mesi successivi.

  • Abbonamento ingressi ad un costo di 360 euro.

    Abbonamento di 20 ingressi (non vengono conteggiate le ore, ma solo l’entrata), ideale per chi è autonomo nel lavoro e non necessita di aiuto. Avrai la possibilità di entrare quando vuoi negli orari di apertura, anche più volte a settimana, compatibilmente con lo spazio disponibile in laboratorio, previo messaggio o telefonata. Potrai utilizzare il materiale presente in laboratorio per realizzare un tuo progetto. Non è un corso.

Tutti i prezzi comprendono la cottura del biscotto, cioè dall’argilla secca alla terracotta, ma sono esclusi gli smalti.

Cotture extra di pezzi non realizzati in laboratorio: 5 euro/kg

Smalti e cottura degli smalti: 7 euro/ kg

Orari dei corsi:

I corsi si tengono preferibilmente in due fasce orarie: 15.00 – 18.00 e 18.30 – 21.30 

Le fasce orarie sono un suggerimento per evitare l’accavallarsi di corsisti, avendo solo quattro posti a disposizione, ma se preferisci orari diversi contattami.

Sono disponibile a tenere corsi serali anche fino alle 22.00 o in orari diversi da quelli indicati.

 

DUBBI O DOMANDE? CONSULTA LE FAQ OPPURE CONTATTAMI

 

 

 

Leggi cosa scrivo sul blog a proposito del laboratorio, QUI e QUI.