pagina-imperfezioni-(3)In un mondo in cui bisogna essere perfetti ad ogni costo, Le Imperfezioni sono una serie di oggetti di uso quotidiano, interamente realizzati a mano, con la caratteristica di essere imperfetti.
Le Imperfezioni peccano di troppa personalità, ogni tazza vuole essere unica e diversa dalle altre, simile, ma, per carità, non uguale.
Non c’è una teiera perfettamente tonda, un vassoio perfettamente quadrato, una serie di tazze identiche, ma ci sono superfici irregolari, bordi imprecisi ed oggetti unici.
Come in una famiglia dove ogni membro ha il suo carattere, ogni imperfezione è unica e diversa da qualsiasi altra. E si riuniscono a tavola.

Ogni pezzo è pensato e realizzato da me. Produco personalmente anche la maggior parte degli smalti, che sono frutto di una costante ricerca e decine (ehm, centinaia) di tentativi. L’amore per la natura e le cose semplici mi porta a privilegiare l’aspetto grezzo e naturale della terra, i miei smalti sono spesso granulosi e irregolari, le tazze non sono sempre simmetriche; le “Imperfezioni” nascono proprio dalla mia costante ricerca dell’imperfetto perfetto.

Visita lo shop con i prodotti LE IMPERFEZIONI