Primavera e festa del cotto!

Primavera e festa del cotto!

postato in: laboratorio | 0

È primavera!!! In maggio, in laboratorio, ci sarà la “festa del cotto”!!!

Hey, è gratis! Yeeeeeeee!!!

Aspetta, ricominciamo con ordine:

Le giornate sono più lunghe, a volte soleggiate e azzurre, a volte piovose, ma c’è sempre quel profumo di natura che si risveglia, di fiori, di sogni, quella delicata sonnolenza che aleggia tutto intorno, il risveglio lento, il colore che ti sorprende. Finalmente si possono tenere aperte le finestre più a lungo e spesso è più caldo fuori che in casa, entrano in casa i rumori, il vicino che taglia il prato, gli uccellini, le voci dei bambini …. è primavera!!

In laboratorio la grande novità di questa primavera è il forno vecchio, che finalmente ha fatto il viaggio da Brunate a Como e ha trovato una sua sistemazione e, si, quando realizzerai qualcosa giù in laboratorio, non ci sarò più io a portartela via per cuocerla e poi riportarla, no no, la metterai tu nel forno, con le tue manine amorevoli. E magari sarai lì al momento dell’apertura, dopo la cottura. Una sorta di rooming in 😉

Altra novità, che mi emoziona e mi spaventa, è il forno nuovo!!!!

È arrivato! Serve per le cotture ad altra temperatura; con questo posso arrivare a oltre 1300 gradi e finalmente potrò cuocere porcellana e grès, tutto ciò è esaltante, ma anche destabilizzante perché non sarà facile e dovrò ricominciare a studiare, fare prove e nuove ricette di smalti. Cambierà tutto e dovrò uscire dalla mia zona di confort fatta di smalti sicuri e ricette consolidate. Il perchè te lo spiego qui.

Voglio festeggiare!!

Vorrei avere il laboratorio pieno di amici con cui condividere questa nuova avventura!

L’anno scorso, la prima settimana di maggio entravo nel locale che sarebbe diventato, un mese dopo, il mio laboratorio di ceramica a Como. La prima settimana di maggio avevo anche appena scoperto di essere incinta.

Le meraviglie della primavera e della rinascita … 

Ero terrorizzata, confusa, felice.
Quest’anno voglio esorcizzare la paura per la mia attività e per il futuro con una festa, ma lo so che ognuno ha i suoi impegni, quindi non sarà un solo giorno di festa, ma una settimana!

Nel mese di maggio, il 5-6-9-10-11, chiunque potrà venire in laboratorio, creare un oggetto e metterlo nel forno, la cottura si farà la settimana successiva e chi verrà a riprendere il suo oggetto, cotto nel nuovo forno (wow!!!!!!), riceverà un buono del 5% utilizzabile sia per comprare qualcosa, che per un corso. 

Ricapitolando:

  • PRIMAVERA-SOLE-COLORE-PROFUMO-EMOZIONE: WOW!!
  • FORNO NUOVO IN LABORATORIO! PANICO!
  • FESTA DEL COTTO! 
  • MAGGIO: 5-6-9-10-11
  • VIENI QUANDO VUOI DALLE 15.30 ALLE 19.00
  • CREA QUELLO CHE TI PIACE (PORTACANDELE, VASO, ANIMALETTO …) E METTILO IN FORNO
  • TORNI A RITIRARE? IN OMAGGIO UN 5% DI SCONTO SU QUELLO CHE VUOI, CORSI COMPRESI
  • NON TORNI? AVRAI COMUNQUE FATTO QUALCOSA DI DIVERTENTE, GRATIS

Dove? Al solito posto, a Como, in Via Milano 46, all’interno del vicolo pedonale.

A PRESTO!

ELISA

Lascia un commento

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.