Pensieri, parole e Pinterest … chi sono io?

Pensieri, parole e Pinterest … chi sono io?

postato in: Eli | 0

Questa è la mia bacheca Pinterest che preferisco.

Oggi voglio raccontarti perché, perché ho scelto queste fotografie.

Creare una bacheca che mi ricordasse chi sono è stato un esercizio utile per capire cosa voglio, ora mi ritrovo a sfogliarla per ritrovare la giusta direzione nei momenti di dubbio e per non rimpiangere alcune scelte che ho fatto o cose a cui ho rinunciato perché non erano adatte a me.

Le immagini mi piacciono, io mi occupo di arte visiva, la mia mente ragiona per immagini e oggi voglio condividerne alcune, perché, lo so, tu non mi conosci, ma io sono qui che ti chiedo di avere fiducia in me e di acquistare qualcosa, oppure di realizzare un oggetto per te … lo capisco se non ti fidi, lo schermo di un computer nasconde più di quanto non faccia vedere e cambia la realtà a suo piacimento … e allora perché dovresti fidarti? chi sono io?

 

Questa foto mi fa sorridere ogni volta che la vedo: da piccola avevo un bellissimo paio di stivaletti rossi e mi piaceva saltare nelle pozzanghere … ultimamente ho scoperto che mi piace ancora uscire quando piove e ridere della pioggia.

Rain / via Eric

 

Una finestra verso il verde … l’ho tanto desiderata e adesso ne ho una, dalla camera da letto verso gli alberi … che pace, il verde attutisce i rumori e distende i pensieri.

Printemps

 

Questa potrei benissimo essere io, la mia massima espressione di libertà e i miei momenti più intimi e veri li ho spesso vissuti così, con un enorme zaino pesante sulle spalle e lo sguardo verso l’orizzonte. Non c’è niente che mi ricarichi e mi dia nuova ispirazione più di un lungo trekking solitario in cui i miei unici pensieri sono camminare, mangiare e dormire. Ritrovo così il mio “vuoto da riempire” e rientro con la mente pronta ad accogliere nuove idee e le mani smaniose di realizzarle.

Impara, sperimenta, sogna ad alta voce, viaggia non perdere mai la curiosità ...

 

 

C’è qualcosa di più espressivo della semplicità??? 

Ancora natura, ancora montagna, mi accorgo che, se seleziono quello che amo, alla fine tutto riconduce alla terra, terra sotto i piedi, terra sulle mani, vorrei saper dipingere, ma non è così … vorrei che tutte le montagne che i miei occhi hanno avidamente scrutato e a cui le mie mani si sono tenacemente aggrappate, potessero guidarmi nella creazione della ceramica. Sono ancora molto lontana da questo, aspiro alla semplicità della montagna.

HarborWare

 

Hehehehe!! A volte cambiare punto di vista aiuta a capire le cose … mente aperta e voglia di giocare, ecco cosa non vorrei mai dimenticare!

I honestly prefer black and white over any other other scheme. It makes everything look so vintage and clean.

 

Leggere e viaggiare … altri due elementi irrinunciabili della mia vita, scoprire, vedere, imparare, sognare … ho riscoperto anche il piacere di studiare, ora che lo faccio per me e non mi sento più obbligata a farlo.

Globe

 

 

Beh … una tazza e mani sporche … anche questa potrei benissimo essere io!

You know it's been a great day when at the end, you have dirty hands, dirty brushes & something inspired in front of you.

 

Poi qui cadiamo nell’ovvio, ma le cose semplici sono spesso quelle più importanti, a volte non vengono dette e le si danno per scontate, però se mancano crolla tutto … tutto quello che ho scritto finora crollerebbe se non avessi qualcuno con cui condividerlo.

Qualcuno a cui dovrei dire grazie ogni giorno.

Winter at the cabin

 

Prova anche tu, seleziona delle immagini che ti ispirano, mettile da parte e riguardale quando hai bisogno di ricordarti chi sei veramente e ti serve un incoraggiamento per affrontare la vita.

Buona settimana.

 

P.S. sì … quella nell’immagine principale sono proprio io, che lavo una maglietta sudata dopo aver raggiunto il rifugio …

Lascia un commento

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.