Buon lunedì!

Buon lunedì!

postato in: Eli, Uncategorized | 0

Ciao!

Oggi la settimana inizia e con lei iniziano i buoni propositi … come ad esempio ricominciare a scrivere sul blog!

Ho scelto questa mattina perché in genere il lunedì me la prendo un po’ più comoda mentre penso a come organizzare le mie giornate: mi piace avere un bel piano da seguire e sistematicamente non rispettarlo, gratifica il piccolo anarchico che c’è in me!

Quasi un anno fa me ne stavo qui a scrivere di scultura e mitologia, a raccontare le storie epiche e le gesta eroiche che hanno ispirato le mie opere … poi mi sono distratta un attimo … la vita, i progetti, la quotidianità e gli ostacoli mi hanno tenuta impegnata in cose concrete e ho scoperto la bellezza dei piccoli oggetti, dei gesti semplici, dei riflessi di luce sugli smalti.

Ho capito che modellare la creta non è solo creare una grandiosa scultura di Zeus che scaglia fulmini (così, per dire), ho capito che mi diverto anche a creare un gattino buffo e ho sviluppato un’insospettabile passione per le teiere. Un giorno scriverò del senso di pace che regala il modellare una teiera.

Sia chiaro, non smetterò di leggere di draghi e grandi avventure e di certo non smetterò di fare sculture, dico solo che ho imparato cose nuove e voglio sperimentarne molte altre.

In questi mesi ho esplorato nuovi materiali, ho toccato e amato le superfici ruvide, lisce, imperfette; mi sono innamorata di nuovo della chimica cercando di scoprire perché alcuni smalti vengono così belli e perché altri proprio no … Sono giunta ad una conclusione: gli smalti nel forno fanno quello che gli pare, fregandosene del mio diploma di perito chimico.

Ho sperimentato, giocato, imparato, sbagliato (tanto, tantissimo).

Mi sono innamorata ogni volta che ho aperto il forno e ho sognato in grande perdendomi in cose piccole. Qualcosa tipo: “domani conquisterò il mondo! … prima però fammi ricontrollare il filo d’erba del mio giardino …. uhm per la conquista facciamo dopodomani …”

Tutto molto poetico vero? Beh forse non proprio, in realtà ho sfiorato l’esaurimento, ho reso un inferno la vita del mio compagno e credo di avere completamente sballato i bioritmi dei miei gatti!

In ogni modo, eccomi qui!

Proverò a riordinare le idee, capire a che punto sono e dove voglio andare, ti racconterò di un tornio fatto a mano, di nuovi punti di vista, di un laboratorio con il soffitto ad arco e di cosa sto imparando dalle mie allieve del corso di scultura.

L’avevo detto che insegno scultura? No? Allora ho proprio tante cose da raccontare!

Seguimi, ogni lunedì ti scriverò di me e di come quotidianamente vado a sbattere contro la realtà.

Se anche tu ami i buoni propositi del lunedì e litighi ogni giorno con la lista delle cose da fare, lascia un commento qui o su facebook, l’unione fa la forza!

Lascia un commento

Captcha * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.